Categoria classifica
OG 1 VI
OG 2 V
OG 3 I
OG 9 I
OG 11 III-BIS
OS 3 III
OS 6 III
OS 21 II
OS 28 III-BIS
OS 30 III-BIS
ISO 9001
E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi, e alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
ISO 14001
Manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici civili.
Ristrutturazione edifici sottoposti a tutela.
Installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti elettrici ed idrotermosanitari.
Identifica una norma tecnica dell’Organizzazione internazionale per la normazione sui sistemi di gestione ambientale.
EMAS
Il sistema di ecogestione e audit, EMAS, è uno strumento volontario di gestione ambientale europeo che consente alle imprese di valutare, riferire e migliorare le proprie prestazioni ambientali.
ISO 45001
Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
E’ una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute.
ISO 37001
Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione.
Identifica uno standard di gestione per aiutare le organizzazioni nella lotta contro la corruzione, istituendo una cultura di integrità, trasparenza e conformità.
ISO 50001
Sistemi di gestione dell’energia – Requisiti e linee guida per l’uso.
La norma specifica i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che un’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia.
ISO 20400
Acquisti sostenibili; fornisce orientamenti alle organizzazioni della sostenibilità nell’ambito degli appalti
SA 8000
Identifica uno standard internazionale di certificazione volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa, quali il rispetto dei diritti umani, diritto del lavoro, la tutela contro lo sfruttamento minorile e le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
F-GAS
Installazione, manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
L’impresa è abilitata ai sensi del Decreto 37/2008 all’installazione , alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti. Lettera A, B, C, D, E, F, G.
BIM
Certificazione emessa nel rispetto della norma UNI/Pdr 78:20. Il BIM ( Building Information Modeling) è un linguaggio che si applica a tutto il ciclo di vita dell’opera – progetto, realizzazione, manutenzione e demolizione – e consente di raccogliere in modo organico una serie molto articolata di informazioni.